5 emergenze in 4 giorni su aerei Alitalia
/
0 Commenti
Emergenze mediche, un urto con un mezzo di terra e qualche problema ai motori e alla pressurizzazione si verificano in pochi giorni su 5 aerei Alitalia.
Bird strike per il volo Trieste-Roma
Dopo il decollo dall'aeroporto di Trieste, l'Airbus A320 "Carlo Goldoni" ha colpito uno stormo di uccelli, costringendo l'aereo a rientrare allo scalo di partenza.
Emergenza medica sull’A320 “Gabriele D’Annunzio”
Durante il volo Roma-Mosca, uno dei passeggeri ha avuto una crisi cardiaca che ha imposto il dirottamento su Vilnius, per consegnarlo al personale medico locale.
Il papa in Lituania con Alitalia
Il 171° volo papale effettuato da Alitalia ha trasportato papa Francesco a Vilnius, capitale della Lituania.
Problemi al carrello per l’Embraer EI-RDM
Dopo il decollo da Roma, un Embraer in volo per Ginevra è dovuto rientrare allo scalo di partenza per problemi a uno dei carrelli.
Rissa a bordo del volo da Los Angeles
Un passeggero violento ha costretto il comandante del volo AZ621 a dirottare a Salt Lake City per sbarcarlo, consegnandolo alle forze dell'ordine.
Ah! L’Italia
Racconti appassionati sulle esperienze di volo ma al tempo stesso molto critici su ciò che non funziona(va) in Alitalia: questo è Ah! L'Italia del comandante Glauco Nuzzi.
Bimbo muore a bordo del volo Beirut-Roma
Durante il volo AZ827 Beirut-Roma un bimbo di 2 anni, già gravemente malato, purtroppo è morto, nonostante il dirottamento dell'aereo a Bari.
Bomba a bordo!
Un racconto in prima persona di ciò che accade quando a un aereo già in volo viene comunicata la presenza di una bomba a bordo: l'esperienza del volo AZ0865 Tunisi-Roma.
Dirottamento precauzionale a Cagliari per l’A320 Ugo Foscolo
Durante il volo da Casablanca a Roma, l'Airbus Alitalia EI-DTN è stato fatto atterrare a Cagliari per problemi alla pompa del carburante.